Utilizziamo cookies propri e di terzi per facilitare l’accesso, la personalizzazione e analizzare la sua navigazione. Continuando la navigazione, si considera accettata l'installazione dei cookies sul Suo computer.
Sopra

Adotta un olivo secolare

L'olio extra vergine di oliva è il prodotto di eccellenza della nostra agricoltura.

Abbiamo un patrimonio olivicolo importante, con la capacità di produrre olio di ottima qualità. Ma si è lavorato poco per qualificare la nostra produzione oleicola, così che il mercato dell'olio è rimasto in mano ai grossisti che operano quali collettori per i grandi imbottigliatori dell'olio che utilizzano il nostro olio per tagliare olii di bassa qualità.

Il nostro olio extravergine di oliva ha tutte le carte in regola per proporsi ai clienti più esigenti, inoltre, la valorizzazione di questo prodotto permetterebbe di recuperare e tutelare uliveti millenari in aree dove oggi sono in balia di pascoli abusivi e incendi.

Noi stiamo lavorando per coinvolgere gli olivicoltori locali in un percorso di recupero dei loro oliveti e fare in modo che si produca olio extravergine biologico di alta qualità e fare in modo che si possano così tutelare e salvare piante che hanno anche oltre 1000 anni.

Purtroppo l'andamento climatico sfavorevole ha ridotto drasticamente le produzioni, trovandoci con due anni consecutivi di poco prodotto, questo spinge molti ad abbandonare i loro oliveti lasciandoli in balia degli incendi. Per tale motivo un vostro supporto diventa ancora più importante. In particolare, prenotando e acquistando l'olio adesso voi vi garantirete il prodotto della nuova produzione e a noi ci permetterete di sostenere le aziende per effettuare correttamente le prossime operazioni colturali per cercare di raccogliere più prodotto possibile.

Per collegare la tua donazione al progetto digita il codice A03P01

Disciplinare olio extravergine di oliva a marchio Punta Stilo
 
 
Powered by Phoca Download
500_fiera_2.jpg

Newsletter



Ricevi HTML?