Utilizziamo cookies propri e di terzi per facilitare l’accesso, la personalizzazione e analizzare la sua navigazione. Continuando la navigazione, si considera accettata l'installazione dei cookies sul Suo computer.

Sostieni l'associazione

L'Associazione Punta Stilo è impegnata nella realizzazione di una rete di aziende agricole biologiche che possa garantire una filiera di produzione di prodotti biologici calabresi controllata in tutte le sue fasi e arrivare al consumatore finale direttamente dalle aziende di produzione.

Sostenere finanziariamente l'Associazione Punta Stilo significa darci la possibilità di costruire un sistema che ci permetterà di garantirvi prodotti veramente sani e fare in modo che vi sia un giusto prezzo, tale da garantire sia il consumatore che il produttore.

Stiamo lavorando per:

- fare in modo che qui in Calabria si possa portare avanti un'azienda e vivere del proprio lavoro;

- dare la possibilità di lavorare in agricoltura a quanti vogliono farlo;

- dare a voi la possibilità di venire a trovarci, toccare con mano quello che facciamo e gustare il meglio di ciò che può dare questa terra.

Un progetto che richiede un grande lavoro e tante difficoltà da superare, fortunatamente sono già molti che credono in questo progetto, ma con il vostro ulteriore aiuto sicuramente riusciremo a fare grandi cose. Potete aiutarci in molti modi, sia finanziariamente, sia collaborando con noi in base alle vostre esperienze e sia, anche più semplicemente, condividendo questa iniziativa con i vostri contatti attraverso i social.

Non è un lavoro semplice in quanto in Calabria lo spirito collaborativo non è molto diffuso. Le persone sono sfiduciate, anche a causa di una storia fatta di azioni volte a sfruttare questa meravigliosa regione, derubandola dei suoi beni e delle persone che sono state costrette in vari modi ad andare via.

Quello che è rimasto è un sistema sociale e produttivo disaggregato, polverizzato, individualista e diffidente.

Abbiamo grandi capacita', lo dimostrano le tante persone che fuori dalla Calabria hanno fatto e fanno cose di alto livello, questa regione ha ricchezze e potenzialità enormi, con la sua collocazione nel cuore del mediterraneo, sede di importanti città della MagnaGrecia.

Ma anche qui in Calabria vi sono tante persone capaci, che con tenacia portano avanti le loro aziende che producono ottimi prodotti. Il problema è che buona parte dei prodotti che vengono commercializzati con la pretesa di essere calabresi, lo sono solo nell'etichetta, ma la materia prima spesso proviene dalle più disparate zone, tranne che dalla Calabria.

Il nostro impegno è quello di far emergere il meglio che c'è in questa regione, fare rete tra le aziende e tutte quelle realtà che operano per rendere migliore terra. Tutto questo in un sistema controllato e garantito.

Allo stesso tempo è nostra intenzione sostenere quelle persone e aziende che operano in zone difficili della Calabria o vogliono avviare un'attivista che recupera/valorizzi produzioni tipiche locali.

Supportare imprese e persone in un percorso di qualità e di trasparenza per arrivare a garantire un'offerta di prodotti e servizi di qualità, sani e puliti, sia sul lato ambientale che sul lato sociale.

Per questo e altro è importante il vostro sostegno.

L'Associazione Punta Stilo è e vuole rimanere indipendente sia dalla politica che dalle imprese stesse. Non ha padroni e ne è una struttura commerciale camuffata da associazione.

Vi chiediamo di sostenerci finanziariamente perchè:

- abbiamo in cantiere diversi progetti per sostenere diverse produzioni tipiche calabresi;

- vogliamo che l'associazione Punta Stilo sia e rimanga patrimonio di tutti;

- avere la forza di organizzare e rendere concreto un sistema di offerta ampio e diversificato di prodotti calabresi di qualità, garantiti nei metodi e nell'origine;

- si tratta di un buon investimento in quanto per ogni euro che ci donerete vi restituiremo fino al doppio del suo valore iniziale.

Un modo semplice per sostenerci economicamente e avere prodotti genuini, sani e solidali direttamente a casa vostra.

 

 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

500_fiera_37.jpg

Newsletter



Ricevi HTML?