Utilizziamo cookies propri e di terzi per facilitare l’accesso, la personalizzazione e analizzare la sua navigazione. Continuando la navigazione, si considera accettata l'installazione dei cookies sul Suo computer.
Sopra

Vino De.Co. Guardavalle di Guardavalle

Il nostro territorio è altamente vocato alla coltivazione della vite. Gli stessi greci ne sfruttarono queste caratteristiche impiantando estese superfici di vigneti. Questa tradizione è proseguita fino agli anni 50, dopo di che, purtroppo, lo spopolamento delle aree interne e le politiche agricole hanno determinato l'abbandono di questa coltura.

Fortunatamente, negli ultimi tempi, l'interesse per il vino è in continua crescita, soprattutto per i vini di qualità e con un legame con il territorio. In Calabria vi sono diverse aziende hanno sfruttato questa opportunità producendo ottimi vini e imponendosi così anche sui mercati internazionali.

Il nostro territorio ha tutte le carte in regola per produrre ottimi vini. In più il vitigno Guardavalle ci permette di sfruttare questo diretto legame con l'origine. Essendo questo un settore che può offrire importanti opportunità di lavoro e reddito, l'Associazione Punta Stilo vuole sostenere questa coltura e si propone di sostenere le aziende che vogliono investire in questo settore.

Per collegare la tua donazione al progetto digita il codice A03P04

Progetto vino Guardavalle
 
 
Powered by Phoca Download
500_fiera_50.jpg

Newsletter



Ricevi HTML?