Utilizziamo cookies propri e di terzi per facilitare l’accesso, la personalizzazione e analizzare la sua navigazione. Continuando la navigazione, si considera accettata l'installazione dei cookies sul Suo computer.
Sopra

Progetto meno rifiuti

E’ facile parlare di promozione e tutela del territorio, ma spesso poi ci contraddiciamo in quello che facciamo ogni giorno. Ci sono molte cose che possono essere evitate per rendere migliore il territorio in cui viviamo, soprattutto qui da noi, ma l’elenco, per il momento, lo lasciamo alla coscienza di ognuno.

Per il momento ci limitiamo a una cosa che è facile da evitare: l’uso di stoviglie di plastica nelle feste, serate e iniziative varie. Noi riteniamo che è praticamente obbligato evitare l’uso di piatti, bicchieri, posate e bottiglie di plastica in tutte quelle iniziative che si propongono a promuovere il territorio. Non si possono proporre cibi biologici, locali, tipici, sotto il cappello della promozione del territorio e poi produrre montagne di rifiuti, soprattutto in un periodo in cui la gestione e lo smaltimento dei rifiuti sta diventando un problema serio.

Noi abbiamo, fin dall’inizio, eliminato l’uso di stoviglie di plastica, sostituendole con quelle biodegradabili. Costano un po di più (non considerando però l’uso delle bottigliette di acqua), ma con un beneficio enorme per l’ambiente e anche per le nostre tasche con una visione più a lungo termine in quanto lo smaltimento di ogni kg di spazzatura costa mediamente almeno 10 cent.

Nelle nostre iniziative abbiamo prodotto zero rifiuti. Tutto ciò che è stato utilizzato è stato da noi raccolto e avviato al compostaggio.

Manuale per produrre meno plastica
 
 
Powered by Phoca Download
500_fiera_4.jpg

Newsletter



Ricevi HTML?