Utilizziamo cookies propri e di terzi per facilitare l’accesso, la personalizzazione e analizzare la sua navigazione. Continuando la navigazione, si considera accettata l'installazione dei cookies sul Suo computer.

Ristorante Excalibur

Il Ristorante Excalibur si trova a Santa Caterina dello Ionio (CZ), poco distante dalla SS 106 e a poche centinaia di metri dal mare. Dospone di ca. 50/60 pasti all'interno e ca. 80/100 nella terrazza esterna.

Questo ristorante nasce nel marzo 1992 dalla profonda passione per l’enogastronomia e la ristorazione coltivata dai fratelli Rudi, Maurizio, Pepè e Nicola. Sin dall’inizio il locale viene improntato su una cucina curata, realizzata utilizzando i prodotti agricoli genuini e biologici prodotti nella stessa azienda agricola di famiglia, che nel tempo ha fruttato numerosi riconoscimenti per la qualità dei suoi prodotti. 

Tra le numerose proposte gastronomiche di qualità del Ristorante Excalibur, ispirate alla tradizione ma rielaborate con sapienza dallo chef, spiccano i primi gustosi, il pesce fresco rigorosamente pescato in loco, carni rosse e bianche accompagnate dai prodotti agricoli dell’azienda agricola biologica dei Fratelli Rudi (il rinomatissimo olio extravergine “verdone”, i peperoni, le melanzane, le zucchine, i pomodori, le patate etc...).

Di particolare valore la cantina del ristorante, con oltre 400 etichette di bianchi e rossi, selezionati e proposti dal sommelier Maurizio, ed i  distillati di vario tipo, dalle grappe, al wisky, al rhum.
Nel 2004 il locale è stato ristrutturato, ampliato ed arredato anche in funzione del suo nome. Il Ristorante Excalibur è stato recentemente insignito del riconoscimento “Bollino blu della ristorazione”  e “Ristorazione d’Eccellenza”.

Ristorante Excalibur della FAMIGLIA RUDI - Via delle Serre 21,23 - 88060 - Santa Caterina Dello Ionio (CZ)
Tel: 0967 630093 | Cell: 320 8183530- 329 9651531 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agriturismo "La Sena"

I fratelli Rudi Nicola, Pepè e Maurizio, hanno saputo trasformare un'azienda agricola abbandonata in una accogliente azienda agrituristica biologica, dove vengono coltivati ortaggi, olivi e allevati diversi animali tra cui il caratteristico maiale nero.

Questo fa si che l'attrazione principale di questo agriturismo a Santa Caterina dello Ionio  sia il ristorante. Un luogo rustico e accogliente dove sedersi in santa pace per gustare alcuni tra i piatti più rappresentativi di questa terra.
Bontà e genuinità già dall'antipasto: prosciutto locale, capocollo, sotto oli e verdure grigliate, formaggi, frittate, salumi, latticini locali.

Per passare dopo alla pasta fatta in casa accompagnata dagli ottimi sughi preparati in base alle migliori ricette della zona.

La carne anch’essa proveniente da allevamenti propri, viene cucinata secondo le più antiche tradizioni della cucina  calabrese.

Una specialità è la carne di maiale nero,oltre alla carne bovina e la cacciagione. Il tutto accompagnato dall’ottimo vino locale, oltre alla presenza di una fornitissima cantina con le migliori etichette nazionali e non.

Agriturismo La Sena - S.P. 138 km. 0 - 88060 - Santa Caterina Dello Ionio (CZ)
Tel: 0967 630093 | Cell: 320 8183530- 329 9651531 | www.agriturismolasena.com E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Locanda Cocintum

All’interno della vecchia cantina della Casa Padronale dell'azienda "A Lanterna" si trova la “Locanda Cocintum”, nome che trae origine dalla denominazione del promontorio (Cocynthum Promontorium) su cui si estende l’azienda agricola.

La Locanda è arredata in stile rustico, utilizzando prevalentemente cotto e legno, con l’ampia sala caratterizzata dalla presenza di un tipico camino, di un banco colazione in pietra grezza e di un soffitto realizzato con capriate a vista.

All’esterno dell’ampio patio ombreggiato da un vecchio pergolato di vitigni autoctoni, sono state poste due grandi botti un tempo collocate nella vecchia cantina.

È questa la cornice ideale per colazioni rilassanti, piacevoli degustazioni di vini e per intrattenersi, nelle calde sere d’estate, assaporando piatti tipici della cucina calabrese, carne locale ed il pescato del Mar Jonio preparati su un’ampia griglia esterna.

La cucina si caratterizza per l’uso prevalente di prodotti di stagione e di qualità provenienti prevalentemente dalle colture ortofrutticole biologiche dell’azienda (KM 0) o di altre aziende agricole limitrofe.

Località Cuturi, di fronte il Faro – 89040, Monasterace (RC)

e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito: www.alanterna.it

Agriturismo Fassi

L'agriturismo Fassi, immerso nel verde parco di ulivi di Guardavalle in provincia di Catanzaro, a circa 60 metri di altitudine e a 3 Km dal mare è situato in una posizione favorevole a cavallo tra il mare e la montagna che permette di raggiungere facilmente sia la costa della Riviera dei Bronzi di Riace, che le città e le località rinomate della Calabria come ad esempio Stilo, Bivongi, Locri, Gerace, Kaulon, Squillace, Catanzaro e Reggio Calabria (Bronzi di Riace) e molte altre località. agriturismo fassi - GuardavalleA pochi minuti dalle Serre Calabresi dove è possibile visitare il Parco di Mongiana e Serra San Bruno. Il luogo ideale per una vacanza nel completo relax, per passeggiate a piedi, in mountainbike o a cavallo.

La struttura dispone di uno zoo domestico, e di un'azienda agricola con certificazione biologica, inoltre è in fase di allestimento un punto vendita di prodotti tipici locali, come olio, miele, vino, ecc.

Il soggiorno è reso gradevole dal silenzio dei luoghi e salutare dall'assoluta assenza di qualsiasi forma di inquinamento. Gli ospiti hanno la possibilità di fare passeggiate a piedi o in bicicletta o cavalcate a cavallo fino alla vicina spiaggia del mare Jonio, oppure raggiungere il Parco delle Serre a soli 15 km. Si può inoltre praticare il gioco delle bocce su spazi liberi, scuola di equitazione o tiro con l'arco.

L'agriturismo è dotato di: campo di calcetto, maneggio, piscina coperta, beauty farm con solarium naturale, sauna, vasca idromassaggio, kundamiry, sala massaggi, vasche per fanghi o bagni rilassanti e infine un centro estetico.Fattoria didattica "scuola in fattoria", stage formativi, stage sul metodo di coltivazione biologica (azienda certificata).Sorge in posizione panoramica costituito da quattro sale.

Una sala con 50 posti a sedere con caminetto, barbecue e angolo del vino. Un'ampia sala centrale con 200 posti a sedere e due sale esterne, una con vista panoramica, ideale per l'aperitivo durante le cerimonie o per degustare una buona bottiglia di vino all'aperto; l'altra all'esterno sotto il patio, coperto da un pergolato. L'ambiente circostante rappresenta una cornice incantevole per qualsiasi cerimonia o matrimonio.

Caratteristica principale della nostra cucina è la qualità e la freschezza dei prodotti provenienti dall'allevamento e dall'orto dell'azienda stessa o delle aziende vicine, valorizzati dall'esperienza del nostro Chef.agriturismo fassi - guardavalle La nostra cucina è sinonimo di innovazione gastronomica e allo stesso tempo attenta a riproporre i sapori della cucina tradizionale spesso dimenticata o sottovalutata, non limitandosi all'ambito Calabrese, ma anche alle cucine delle altre regioni italiane. Un laboratorio sempre in attività. La loro particolarità fa spesso dimenticare la semplicità della materia prima. I nostri primi con pasta fatta in casa, sono tra i piatti maggiormente richiesti.

L'agriturismo è dotato di 24 unità abitative, sparse nel parco per un totale di 70 posti letto.

Le stanze, arredate con gusto nel rispetto della tradizione, sono situate in diversi blocchi, nell'area Museo con terrazzino godono di vista panoramica fino al mare, nell'area Beauty per un completo relax; negli ulivi e sopra il Ristorante. Tutte da 2 a 4 posti letto, dotate di aria condizionata, servizi con box doccia, frigorifero, televisore e quasi tutte con terrazzino.

www.rivieradeibronzi.com

Ristorante Pizzeria Borgorosso

Nasce nel 1985 il ristorante, pizzeria Borgorosso.

Ristorante agrobiologico per i prodotti naturali che vengono impiegati nella preparazione delle varie specialità. Oltre alla rinomata pizza di Nicola ( titolare e pizzaiolo), piatti tipici guardavallesi, specialità marinare, salumi casarecci fatti con carne di produzione propria e tutto accompagnato con dell'ottimo pane sfornato ogni mattina. Il ristorante Borgorosso aperto tutto l'anno sia a pranzo che a cena,organizza feste di comunione, battesimo e banchetti vari. La cucina del borgorosso è arricchita dalle paste fresche come chitarre, casarecci, tagliatelle e pasta e casa, inoltre con la preparazione di piatti antichissimi della nostra cultura culinaria, ha fatto rinascere in molti clienti la memoria dei gusti di un tempo, come "pasta e casa e carna e capra", "pracadiji e patati", "vojianata" ecc... Alla pari, gustosi i piatti di pesce come fritture, grigliate, antipasti assortiti di mare e primi "esplosivi": chitarre allo scoglio, casarecci in duello, strigoli verde mare.

Ristorante Pizzeria Casa Vacanze Borgorosso

Guardavalle m.na (CZ)

0967/86282

500_fiera_18.jpg

Newsletter



Ricevi HTML?