Utilizziamo cookies propri e di terzi per facilitare l’accesso, la personalizzazione e analizzare la sua navigazione. Continuando la navigazione, si considera accettata l'installazione dei cookies sul Suo computer.

L'associazione Punta Stilo

Siamo un’Associazione d’imprese e singoli cittadini che ha come obiettivo principale quello di valorizzare e promuovere le produzioni agricole biologiche e artigianali del nostro territorio che, grazie alla sua particolare collocazione geografica, ci permette di offrire prodotti di elevata qualità in un ambiente pulito, lontano da zone inquinate.

Il nome Punta Stilo deriva dal nome dell'area geografica dove si trovano le aziende fondatrici dell'Associazione. Ma oggi, grazie all'adesione di molte altre aziende e persone, l'Associazione sta assumendo sempre più una dimensione regionale. Questo va comunque in linea con il nostro obiettivo di valorizzare il meglio delle produzioni calabresi, raccogliendo le aziende sane e tutte quelle persone che credono che in Calabria si può fare e si può produrre in modo onesto e garantire produzioni calabresi al 100%.

Aria pulita e territorio incontaminato ci permettono di offrire prodotti sani e di qualità per buona parte dell’anno, insieme all’ospitalità delle tante aziende agrituristiche associate.

Siamo la prima e anche l'unica Associazione di imprese che in Calabria è riuscita a mettere insieme una rete così ampia e diversificata di imprese con la quale, grazie anche alla collaborazione di diversi comuni del comprensorio, è possibile vivere e gustare questo meraviglioso territorio.

Il nostro impegno è quello di scegliere il meglio e garantirne la genuinità, nel rispetto dei sistemi di produzione e dell'origine.

Le aziende che aderiscono all'Associazione devono rispettare i nostri disciplinari di produzione che indicano tecniche di coltivazione/allevamento, raccolta, lavorazione/trasformazione e stoccaggio del prodotto e la carta dei servizi, documenti che potete scaricare nella sezione documenti. Per questo è stato creato un marchio ombrello che renda riconoscibili i prodotti e le imprese che aderiscono al progetto, facendo si che l'Associazione si ponga quale garante su ciò che si offre e su standard minimi che devono essere accettati da chi aderisce.

500_peperoncini.jpg

Newsletter



Ricevi HTML?