Utilizziamo cookies propri e di terzi per facilitare l’accesso, la personalizzazione e analizzare la sua navigazione. Continuando la navigazione, si considera accettata l'installazione dei cookies sul Suo computer.

Azienda agricola biologica Quaranta

Ci troviamo in Calabria, nelle colline della costa ionica, in una zona incontaminata e con un territorio molto diversificato, che va dalle dune sabbiose del mare ai boschi di faggio a 1.200 m. s.l.m. della nostra montagna, il tutto in poco più di 18 km.

Non tutti conoscono i nostri prodotti ma molti conoscono noi, la nostra terra e ciò che di buono può dare. Tutti i prodotti messi in vendita sono il frutto di un lungo e travagliato progetto che, negli anni, sta cercando di portare avanti un'azienda a conduzione biologica in un territorio dove la presenza di un'azienda sana e produttiva rappresenta un positivo segnale per le tante persone che ci vivono e vogliono continuare a restarci.

Nell'azienda agricola Quaranta si coltiva da sempre senza l’uso di prodotti chimici di sintesi. Dal 1996 questa pratica è certificata ufficialmente secondo il reg. CE 2092/91 in regime di agricoltura biologica. Gli oliveti, gli agrumeti e gli altri terreni coltivati a ortaggi e frutta si trovano all’interno delle tipiche vallate di Guardavalle e Santa Caterina dello Ionio, isolati da ogni tipo di inquinamento.

Il clima particolarmente mite e i terreni fertili permettono di produrre prodotti di ottima qualità. La gestione diretta dell’azienda permette inoltre un controllo continuo della produzione e la scelta del momento migliore per la raccolta. Tutti i prodotti sono raccolti e lavorati a mano, ponendo molta attenzione a seguire le tradizionali ricette locali.

L'attuale crisi finanziaria impone una riflessione sul nostro attuale modello di vita, impostato su uno spreco enorme di risorse, con costi che gravano sui consumatori che non trovano giustificazione nei prezzi pagati a chi produce. Per questo diventa importante ridurre i passaggi. Questo permette di conoscere come e dove è stato fatto quel determinato prodotto. A questo si unisce il non secondario vantaggio di avere prodotti sani, genuini, buoni e a prezzi vantaggiosi, con un risparmio economico che in questo periodo non è di poca importanza.

Crediamo nel fare rete e nella collaborazione con altre aziende del posto, in un percorso più ampio di tutela dell'ambiente e salvaguardia delle produzioni tipiche.

L'acquisto dei nostri prodotti permette a voi, a prezzi contenuti, di avere prodotti sani e genuini e a noi di portare avanti il nostro progetto.

Azienda Agricola Biologica Quaranta

Via R. Salerno 8 - 88065 Guardavalle (CZ)

cell. 348.4469711 -  www.biotutto.it - e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

made with love from Joomla.it
500_peperoncini.jpg

Newsletter



Ricevi HTML?